mercoledì 18 novembre 2015

GONNA PIED DE POULE SVASATA CON GRUPPO DI PIEGHE SUL DAVANTI


Sono giorni in cui purtroppo i pensieri lieti e leggeri sono pochi, preoccupati come siamo a chiederci dove andrà a finire questo pazzo, pazzo mondo. 
Il capo di cui vi sto per parlare è pronto già da alcune settimane, con il cuore pieno di domande vi scrivo per allietare, alleggerire i pochi minuti di lettura. 
Serve a me, spero farà perlomeno piacere a tutti voi. 

Dunque, com'è nato questo capo? Questa volta mi sono recata nel mio negozio di tessuti preferito, a due passi da casa. Non avevo in mente che cosa fare (o meglio, vorrei cucire tremilamiliardi di cose al giorno), così ho iniziato a girovagare tra gli scaffali cercando ispirazione. 

Tra i tanti tessuti che mi hanno colpito ho trovato questo pied de poule sui toni del nero, bordeaux e bianco.



Adoro il pied de poule, un evregreen raffinato. 
Ho così deciso di confezionare una gonna svasata, con un gruppo di pieghe sul davanti. Il tessuto è piuttosto sostenuto, tiene bene la piega, anche se sono curiosa di provare lo stesso modello con un tessuto completamente diverso, leggero, come una seta. Questo è il divertimento degli esperimenti...! 



Il modello è a vita alta, carino da portare sia con infilata dentro una semplice camicia, o con sopra un pullover da cui spunta il gruppo di pieghe, come potete osservare in questa foto in cui appaio più idiota del solito



Ecco le ultime foto! 





Aspetto pareri, domande e consigli.

Buon divertimento!

Virginia





Nessun commento:

Posta un commento