venerdì 24 gennaio 2014

MERAVIGLIOSO VALENTINO (L'IMPORTANZA DEL MATERIALE)


Ho deciso di dedicare un post tutto a sé sulla sfilata di Valentino. Quando vedrete le immagini capirete il perché! 

A questo proposito, voglio farvi osservare una cosa che spesso viene ignorata: gli stilisti, sono dei talenti. Ogni 6 mesi devono creare una nuova collezione, innovando e restando allo stesso tempo fedeli al brand che rappresentano. 

Ma, un ruolo molto, molto, importante lo riveste un altro elemento: il materiale. 

Pensate al vestito che più avete amato delle sfilate: immaginatelo in un altro tessuto, di minor pregio e di una fantasia più banale. Avrebbe su di voi lo stesso impatto? Credo proprio di no. 

Tempo fa, ho avuto la grandiosa opportunità di poter vedere e toccare i tessuti di uno dei più grandi rappresentanti di tessuti italiani: mi sono venute le lacrime. Le fantasie sublimi, nuovi modi di fermare il colore sul tessuto, la qualità del tessuto stesso, ecco, tutto ciò contribuisce in larga misura alla creazione di abiti magnifici. 

I nuovi stilisti di Valentino sono i romani Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, (entrambi provenienti dalla formazione dello Ied). 

Il proprietario del marchio, purtroppo, è l'emiro del Qatar Kalifa al Thani, che ha acquistato la casa di moda per la modica cifra di 720 milioni di euro. Volevo comprarla anch'io ma sul conto ne avevo solo più 719. Azz.


DETTO CIO', RIFATEVI GLI OCCHI CON LA SFILATA! 




E' troppo scema sta ragazza. Ma mi piace anche per questo



























Nessun commento:

Posta un commento