sabato 10 agosto 2013

INTERRAIL - GET THE LOOK!


Trallallero Trallallà, sono tornata! 

Dopo 12 giorni di viaggio attraverso l'Europa, eccomi qui. 
Una volta apprezzate le piccole comodità di casa, come lo specchio a figura intera, IL LETTO, i miei gattini, il phon caldo quando la sera i capelli non fanno in tempo ad asciugare ed il nostro buon cibo, sono pronta per mostrarvi cosa ho raccolto per voi. 

Lo ammetto, non sono stata molto diligente. Gli scatti sono pochi e la loro qualità lascia un pò a desiderare, ma la voglia di godersi ogni attimo senza pensare a fotografarlo ha preso il sopravvento! 

Sono partita da Verona per ascoltare la "Sesion Cubana" di Zucchero all'Arena, da lì ci siamo successivamente mossi toccando Innsbruck, Amsterdam, Berlino e per finire Budapest.

Se siete persone con un buon spirito di adattamento e poco schizzinose, l'Interrail (un biglietto del treno in cui sono compresi vari giorni di viaggio) è un'esperienza che dovete assolutamente fare! 

Non c'è niente di meglio di un'avventura in buona compagnia per riscoprire il piacere di conoscere. 

Ma ora, passiamo al motivo per cui sto scrivendo questo post! Pensate forse che nell'attesa dei treni in stazione me ne stessi a leggere un libro, o a dormire? MA ASSOLUTAMENTE NOOOOO! 

Con gli occhi bene aperti, mi sono dedicata a fare una cosa che mi piace tantissimo: guardare la gente che passa. 

Così ho potuto osservare e capire le diverse differenze nel modo di vestirsi tra i diversi paesi, e le tendenze più forti. (Mi sono anche fatta una cultura riguardo al look dei clochard, se vi interessa saperne di più contattatemi). 

Ho visto tre diverse tendenze nel vestire, legate a tre diversi paesi: Amsterdam, Berlino e Budapest. 

Devo dire che le olandesi hanno una marcia in più, in vari sensi. Credo che i loro look vengano quasi tutti da H&M o simili, ma hanno una tale grazia, semplicità e armonia.... 
Non è soltanto questo, la cosa che mi è davvero piaciuta è il fatto che per loro non sia importante nascondere i difetti con il look, preoccuparsi di piacere a tutti i costi, è proprio palese che hanno capito la cosa fondamentale del vestirsi...             
DI-VER-TIR-SI! 

Cercare l'armonia abbinando colori, tagli e accessori. E' questo che ho sempre amato della moda, il fatto che una forma d'arte e d'espressione potesse essere così divertente se vissuta non come un'ansia, un dovere, ma come un gioco! 

La seconda città toccata, Berlino, mi ha mostrato una tendenza molto forte e per nulla bella: dai giovani ai meno giovani i Berlinesi sono TUTTI tatuati, piercingati, con i capelli rasati e colorati. Con tatuati intendo almeno un braccio intero completamente ricoperto, e con piercingati intendo almeno 4 piercing intorno alle labbra. Dei parafulmini pasticciati. Davvero grezzi! 
Ma ciò che contraddistingue e caratterizza questa città è il fatto che sia piena zeppa di gente proveniente da tutto il mondo, soprattutto giovani, e per questo mi è stato possibile "acchiappare" qualche look che mi è molto piaciuto. 
Ecco, la cosa che ho visto di più tra le turiste giovani, sono gli shorts a vita alta in jeans solitamente strappati a giro passera. Il fatto che la buccia d'arancia colpisca il 99% delle ragazze, non era un complesso per loro, e la cosa mi ha fatto molto piacere! Insomma, perchè preoccuparsi e nascondere una cosa che è praticamente normale? Credo che a livelli estetici accettabili, stando nella decenza, non ci sia niente di male. 

Terza ed ultima tappa: Budapest! In questo caso non posso parlare degli abitanti del luogo, quanto più dei giovani presenti in città per partecipare allo Sziget, un festival di musica internazionale tenutosi in un'isola che si trova nel Danubio. 

Di paperine e tacchi nemmeno l'ombra, spazio alla comodità e alla pelle in vista! Via dunque a sneakers, shorts e un indumento che qui ho visto tantissimo: in pratica è una maxi t shirt senza maniche in cui il buco per fare uscire il braccio arriva fino all'ombelico, facendo quindi vedere i fianchi e il reggiseno/costume/top. Qui ce l'avevano davvero in molte!
Un capo tipico ungherese che mi è piaciuto un sacco sono delle bluse ricamate a mano con colori sgargianti che spiccano sul bianco candido del tessuto, davvero particolari e belle!


Qualche consiglio su che cosa comprare e dove: 

BERLINO: in Alexander Platz ci sono sempre delle bancarelle che vendono di tutto di più, se cercate bene c'è una bancarella che vende orecchini super belli a forma di tavolette di cioccolato bianco e al latte, sono incredibilmente reali e particolari! 

BUDAPEST: nella parte alta della città ci sono degli artigiani che vendono oggetti in pelle, bracciali, portafogli, BORSETTE, di ottima qualità e poco prezzo. Le bluse ricamate citate sopra le trovate in alcuni negozi tipici presenti per le vie del centro.

Vi lascio alle foto di pessima qualità! :) 

MI SIETE MANCATE! 


T SHIRTS IN INNSBRUCK



STREET STYLE - AMSTERDAM 


MAN SHIRTS - AMSTERDAM


STREET STYLE - BERLIN


STREET STYLE - BERLIN


STREET STYLE - BERLIN


STREET STYLE - BERLIN



STREET STYLE - BERLIN



STREET STYLE - BERLIN


STREET STYLE - BERLIN


BLUSE - BUDAPEST


Nessun commento:

Posta un commento