sabato 26 gennaio 2013

ELLE FEBBRAIO

Finalmente ieri è arrivato Elle di febbraio! 

Come ogni mese il giorno in cui arriva siamo tutti felici a casa, facciamo feste e balli per giorni. 


No. Comunque! 

Ovviamente il numero è dedicato soprattutto alle nuove tendenze della primavera estate 2013. 

Ecco qui un riassuntino per voi (io di solito esco in vans jeans e maglione di lana, ma è sempre divertente vedere le nuove proposte) :

Innanzitutto in cima al podio (come sempre ormai), ci sono loro: Dolce & Gabbana! 

Ma come non potrei? Come???! 


I colori, le atmosfere che ogni volta riescono ad evocare alla perfezione, l'armonia, l'ironia dei gioielli! Sempre unici, voto 10.







 


Il secondo posto se lo aggiudica Frida Giannini, ormai da anni con Gucci mantiene l'impronta della maison storica apportandole quella giusta boccata d'aria contemporanea.

Una collezione ispirata a una Los Angeles degli anni '70, forme morbide (non so perchè ma a me fanno immediatamente venire in mente Mina), occhialoni, la classica tracolla (la adoro per chi volesse regalarmene una dò l'ok), fa molto celebrity. 










Tanto nero, tanto bianco, ma anche la leggerezza di tessuti delicati, svolazzanti e colori tenui: questo è stato il defilé di Roberto Cavalli. 

Della sua linea mi affascinano le stampe e la sensualità dell'immagine che propone.





Il podio è molto piccolo, si deve buttare giù dalla torre troppa gente e crea solo insoddisfazione. Mannaggia. 

Vabè.  

Altra tendenza: pare che il jeans sarà un materiale riproposto (come sempre) su pantaloni ,giubbotti ,shorts, ma in versione light. Basta al jeans scuro e via libera a toni più leggeri. 


Buona notizia anche per me! E' il ritorno della gonna classica! 

Questo modello per capirci, (la prima è diritta, la seconda anforata quindi si restringe sul fondo) spacco, zip dietro e orlo sul ginocchio o poco più su. 

   

 
L'ho sperimentato sulla mia pelle, è un capo salvavita (beghelli), va bene con il tacco piuttosto che con il mocassino o le converse, con una maglietta basic se abbinata ad esempio ad un tessuto fantasia. Trés chic e trés easy. (So' poliglotta eh)


Infine sì sì e sì al colore giallo. Come il mio futuro vestito. Yeppa!

Buon week end fanciulle!

Virginia





2 commenti: